CASA EXPO 26- 27 -28 OTTOBRE 2018 PESCARA FIERE

Si terrà, dal 26  al 28 Ottobre prossimo la 3.a edizione di  Casa Expo, Salone dell'Edilizia e dell'Abitare, presso il nuovo complesso di Pescara Fiere, ubicato  a 900 mt dall' aereoporto di Pescara e a pochi chilometri dalle uscite autostradali A14 e A 25.

Casa Expo oltre che trattare gli argomenti legati alla ristrutturazione, al recupero, alla riqualificazione avrà come punti trainanti l'adeguamento sismico degli edifici e  le nuove tecniche che garantiscono maggiore sicurezza   per un'edilizia antisismica e ad alto risparmio energetico.

La manifestazione pertanto  offre una panoramica completa sulle normative antisismiche, sui nuovi metodi di rinforzi strutturali,  sulle soluzioni ecosostenibili, sulle nuove tecnologie costruttive, sull'efficienza energetica, le energie rinnovabili e le novità su materiali ed attrezzature.

Casa Expo  è lo spazio dedicato agli incontri tecnico scientifici rivolto ai tecnici di settore, imprese e privati nell'intento di divulgare contenuti assolutamente innovativi;  è il laboratorio di idee per promuovere la progettazione, la realizzazione e la gestione di strutture abitative e non utilizzando materiali, fonti di  energia e tecniche per la riduzione dell'impatto ambientale.

A tal proposito nei tre giorni di fiera si terranno seminari per i quali sono stati riconosciuti i CFP da parte dell'Ordine degli Ingegneri di Pescara (n. 12 crediti per i due giorni) e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pescara (n. 16 Crediti per i due giorni) da parte dell'Ordine degli Architetti (n. 6 Crediti per il giorno 26 Ottobre) e in fase di concessione crediti da parte dell'Ordine dei Periti Industriali di Pescara.

Si inviano  in allegato il calendario dei seminari, le modalità di iscrizione ai seminari  ed il biglietto omaggio che vi preghiamo distribuire fra i vs. iscritti all'albo: nel sito della fiera (www.casa-expo.it) si possono scaricare sia l'invito omaggio che i link per l'iscrizione ai seminari.

Nel ringraziare della collaborazione, si porgono cordiali saluti.