SEMINARIO COMMERCIO 12 luglio Bari

Vi segnaliamo il seminario che si svolgerà il 12 luglio a Bari, presso la Sala conferenze del Padiglione 152 (Regione Puglia) della Fiera del Levante - Lungomare Starita 4 - in allegato il programma.

Le attività commerciali: dalla modulistica standardizzata nazionale ai processi di semplificazione normativa regionale è il tema di questo incontro, organizzato da Formez PA - nell’ambito del Progetto PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 affidatogli dal Dipartimento della Funzione Pubblica “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” - in collaborazione con il Dipartimento “Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro” e “Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio” e della Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali della Regione Puglia.

Il Progetto ha come obiettivo generale il rafforzamento della capacità amministrativa necessaria a tutti i livelli di governo per assicurare la concreta attuazione delle riforme introdotte in materia di semplificazione dalla Legge n. 124/2015 - e successivi provvedimenti attuativi - e per realizzare e monitorare le azioni previste nell’Agenda per la semplificazione.

Il seminario vuole essere l’occasione per presentare le novità contenute nella Legge regionale 12 del 2018 e la nuova modulistica standardizzata approvata in C.U. il 22 febbraio 2018. Nel corso dell’incontro saranno approfonditi i seguenti temi: i regolamenti attuativi del Codice del commercio; i nuovi adempimenti previsti dalla Legge 124 del 2017 in materia di compatibilità degli impianti di distribuzione dei carburanti; la legge 205/2017 per le concessioni su aree pubbliche, le attività di taxi e N.C.C. e gli autoriparatori; le novità in materia di carburanti contenute nella L.R. 12/2018. Inoltre saranno presentate le più recenti iniziative realizzate nell’ambito del Progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”.

I lavori saranno aperti da Francesca Ferrara – responsabile del Progetto e da Renata Brandimarte e Riccardo Roccasalva, esperti di semplificazione di Formez PA. Interverranno: Teresa Lisi - dirigente del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia; Riccardo Roccasalva, esperto di semplificazione, Formez Pa e Michele Dileone - Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali, Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, Regione Puglia.

Il seminario è rivolto ai SUAP, ai referenti dei dipartimenti regionali e della Città Metropolitana interessati ai procedimenti SUAP, agli Ordini Professionali, alle Camere di Commercio e alle Associazioni di categoria.

La partecipazione al seminario è consentita solo con iscrizione online, entro il 10 luglio 2018, attraverso Eventi PA all’indirizzo: http://eventipa.formez.it/node/152626.

Si raccomanda la massima puntualità.

Le slide degli interventi dei relatori saranno disponibili, dopo il seminario, alla pagina dell’evento - http://eventipa.formez.it/node/152626.​

 

Attachments:
Download this file (Programma 12 luglio.pdf)Programma 12 luglio.pdf[ ]





Ricorda il nome utente Accesso dimenticato?